Alessio Menconi, Christian Meyer e Faso: il trio Bobo è pronto a stupire.

Categories: News

Il Kabala di Pescara attende giovedì 19 marzo tre grandi nomi della musica italiana (consueta formula della cena concerto presso il Caffè Letterario di via delle Caserme, inizio ore 20.45; info e prenotazioni 347-2410622, 393-3327289, serata riservata ai tesserati ma sarà possibile anche tesserarsi direttamente presso il locale).
Alessio Menconi dall’età di 16 anni ha iniziato a suonare con i grandi e da allora non ha mai più smesso. Chitarrista storico di Paolo Conte, con il quale ha firmato album dal 1995 al 2004 e compagno di palco, tra gli altri, di Billy Cobham, ha poi scelto di seguire una strada da solista. I suoi “live” sono un mix di grande tecnica, improvvisazione, creatività.
A condividere il palco il bassista Faso ed il batterista Christian Meyer, conosciuti ai più come la sezione ritmica degli “Elio e le storie tese” , ma anche profondi conoscitori del linguaggio del jazz e della fusion.
Questa grande alleanza artistica ha un nome: Il Trio Bobo. Il prossimo live del music club pescarese può dirsi a tutti gli effetti un concerto-evento.
il Trio Bobo è dimostrazione di libertà musicale -dice il Presidente del Kabala Giancarlo Alfani– è un piacere vederli divertirsi insieme ed è per noi ovviamente, un onore averli nel nostro music club. Sarà una serata di grandi sorprese”.
Il cardine della loro musica è la voglia di non limitarsi di non farsi etichettare da generi come jazz, rock o funky e’ la voglia di andare oltre, comporre e suonare musica “totale”, condita con un pizzico di ironia.
Tra energia e creatività, Faso Christian ed Alessio proporranno brani inediti e cover rielaborate in modo estremamente personale.

Cena-concerto € 30
Tessera socio € 10