I libri che suonano bene

Categories: News

Duetti a suon di parole. Un’anteprima d’eccezione quella del FLA-Festival di libri e altre cose, con il programma di 2UEZ. Negli spazi del rinato museo Cascella a Pescara, quattro venerdì sera consecutivi (ore 21.00), dal 10 al 31 maggio, fra libri, musica, arte, gusto e show.

Per te che sei socio Kabala una gradita sorpresa: porta con te la Card Kabala e mostrala in biglietteria, riceverai in omaggio la shopper FLA.

2UEZ è scrittori e giornalisti, tra i più amati e affermati dello scenario nazionale. Presentano i loro nuovi libri e discutono insieme a Vincenzo d’Aquino, direttore del FLA, del mondo che ci circonda, dei suoi problemi e delle sue speranze, delle sue contraddizioni e dei suoi sogni.

Nel primo appuntamento di venerdì 10 maggio alle 21 (apertura museo alle 20), si parla di Internet insieme a chi ne ha svelato alcuni degli aspetti più inquietanti e stravaganti, il blogger seguito da oltre un milione di follower Vincenzo Maisto, alias Il Signor Distruggere (“Le pancine d’amore”, Rizzoli, 2019), e con chi ha proposto provocatoriamente di chiuderlo, l’editorialista della «Stampa» Christian Rocca (“Chiudete internet. Una modesta proposta”, Marsilio, 2019).

Ospiti fissi delle quattro serate saranno i migliori vini della cantina Casal Thaulero e le note complici e appassionanti della Premiata Dinastia Cascella Little Live Orchestra.

Il programma completo: venerdì 10 maggio, Christian Rocca e Vincenzo Maisto; venerdì 17 maggio, Andrea Delogu ed Enrica Tesio; venerdì 24 maggio, Giacomo Papi e Carlo Gabardini; venerdì 31 maggio, Francesca Mannocchi e Riccardo Noury

2UEZ è organizzato dal FLA – Festival di Libri e Altrecose, dalla Fondazione Genti d’Abruzzo e dalla Rete del Libro – PescaraLegge, con il contributo dell’assessorato alla Cultura del Comune di Pescara. Posti limitati, biglietti acquistabili in prevendita alla biglietteria del museo (orario 9 – 13) con ingresso ridotto a 3 euro. Info: 085.4554504